L’ICON Q è un’attrezzatura da allenamento rivoluzionaria progettata da ESA FOOTBALL. Si tratta di una nuova tecnologica rivolta sia ad allenatori che ad accademie. Il suo vantaggio principale è la portatilità, facile da trasportare, componibile e smontabile in poco tempo. La Q è ideale per la pratica individuale e per piccoli gruppi, dagli under 6 e 7 fino alla prima squadra. L’obiettivo di questo tipo di allenamento, è colpire il maggior numero possibile di bersagli lampeggianti entro un tempo prestabilito.
L’allenamento sulla Q è molto competitivo, grazie anche al tabellone interattivo e con le luci led. Le sequenze di luce create da Q offrono una simulazione realistica per sviluppare tutti gli aspetti fondamentali del gioco del calcio.
Nel video postato qui sotto, possiamo trovare alcune affinità con la tecnica sviluppata dal Footbonaut del Borussia Dortmund, anche se Warrener, il fondatore di ICON Q, afferma che i giocatori ottengono molti più tocchi con queste tipologia di esercizio.
Credit image: https://mail.fitness-gaming.com/
Credit video: Elite Skills Arena | Elite Skills Lab
- Tactical Analysis Xavi – Barcellona: l’importanza del “terzo uomo” – 3 Marzo 2022
- Video: Spunti pratici ed esercitazioni di Flick al Bayern Monaco – 14 Maggio 2021
- Il duello individuale nel settore giovanile, quanto è importante? – 29 Marzo 2021
- Tactical Analysis Xavi – Barcellona: l’importanza del “terzo uomo” - March 3, 2022
- L’allenamento del calciatore tramite COD e CDS - February 23, 2022
- Che cos’è il metodo TIPSS ed a che cosa serve? - February 8, 2022